Celebrity Chef con Alessandro Borghese, non immaginate a chi appartiene il ristorante in cui viene girato il format.
Alessandro Borghese è oggi uno chef apprezzatissimo, oltre ad essere un amato personaggio del mondo della televisione. È al timone di diversi programmi di cucina, come 4 Ristoranti, dove in ogni puntata 4 ristoratori si sfidano mostrando i piatti del proprio ristorante. La valutazione si basa su quattro parametri diversi, ovvero il servizio, la location, il menu e il conto. Soltanto il conduttore, con il suo giudizio, ‘può confermare o ribaltare il risultato finale’.

Anche Celebrity Chef è uno dei format condotti dallo chef, molto seguito dai telespettatori, in onda su Tv8 dal 2022. Si tratta di un programma in cui si sfidano due personaggi famosi, attraverso la preparazione di un menu degustazione, composto da tre portate. Ma, a tal proposito, non tutti sanno dove viene girato: non è un caso, infatti, che le registrazioni siano svolte proprio in quel posto.
A chi appartiene il ristorante di Celebrity Chef con Alessandro Borghese: è di un famosissimo chef
Celebrity chef è un programma oggi particolarmente apprezzato dai telespettatori, che hanno non solo la possibilità di osservare la preparazione dei piatti, ma possono divertirsi grazie ai personaggi famosi presenti. Infatti, a differenza, per esempio, di 4 Ristoranti, il format vede al centro dell’attenzione due nomi noti della televisione e dello spettacolo. Non tutti sanno, però, che il ristorante in cui vengono registrate le puntate appartiene proprio al conduttore.

Ebbene sì, nel 2025 il programma si è spostato a Milano, nel locale di Borghese ‘AB-Il lusso della semplicità’. Prima ancora la location era a Venezia, sempre nel ristorante di Borghese. Quest’anno non sono mancate le novità, con l’entrata di Maddalena Fossati, direttore de ‘La Cucina italiana, e Andrea Aprea, chef dell’omonimo ristorante milanese, al tavolo della giuria. Insieme a Borghese danno un voto ai piatti preparati dai due personaggi famosi protagonisti della puntata.
Ogni giudice ha a disposizione 6 stelle, 3 nere e 3 bianche, ma anche i commensali in sala devono dare il proprio giudizio, votando a maggioranza. Alla fine delle preparazioni, chi riceve più stelle, vince il titolo tanto ambito di Celebrity chef della serata. Il programma di Alessandro Borghese dà la possibilità ai protagonisti di dimostrare quanto siano bravi in cucina, portando in tavola i loro piatti migliori. Naturalmente sono aiutati dalla brigata che si mette a disposizione per sostenerli e consigliarli.