C’è un trucco che può tornarti estremamente utile in cucina dal momento che è perfetto sia per pulire che per smacchiare sia il tuo lavello che il piano cottura. Andiamo a vedere di che si tratta e che cosa devi fare da questo punto di vista.
La gestione di casa richiede sempre una grande, grandissima attenzione e soprattutto bisogna conoscere tutte le strade che si possono percorrere per poter ottenere un risultato sempre di alto profilo. In particolar modo in cucina, dove ci sono componenti che vengono usati tantissimo e che sono soggetti, di conseguenza, all’usura, bisogna fare una grande attenzione e soprattutto sperimentare dei metodi diversi da quelli tradizionali. Due esempi illustri da questo punto di vista sono senza ombra di dubbio il lavello ed il piano cottura.
Nello specifico, una delle superfici più diffuse ed impiegate è sicuramente l’acciaio inox. Sicuramente perché è molto bello da vedere ed anche moderno, ma anche perché si adatta bene a contesti, in termini di arredamento, più classici. Da questo punto di vista, però, perde molto nel momento in cui non è più lucente come quando è stato acquistato. Per pulirlo ed anche per togliere quelle fastidiose che si formano tra lavello e piano cottura, c’è un metodo che è davvero infallibile. Andiamo, dunque, a vedere di che cosa si tratta e che cosa bisogna fare.
La prima cosa da dire è che questo metodo non richiede, di fatto, detersivi. Bastano due ingredienti che sono presenti quasi nelle cucine di tutti gli italiani. Stiamo parlando di aceto bianco e di olio extravergine di oliva. Andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e che cosa dobbiamo fare per un risultato fantastico. Versiamo un cucchiaio da minestra di olio extravergine su un panno da cucina e passiamolo sulla superficie da lavare e sulla quale vogliamo concentrare la nostra attenzione, strofinando finché non si riesce a scrostare il tutto.
Bisognerà poi ripassare le superfici, ma questa volta con un panno imbevuto di aceto bianco. Avendo delle importanti proprietà sgrassanti, l’aceto risulterà utile e perfettamente idoneo per il fine di rimuovere eventuali tracce di olio in eccesso che possono essere rimaste dopo la prima applicazione. Infine, basterà semplicemente asciugare il tutto sempre con uno straccio morbido, ma stavolta dovrà essere asciutto e pulito. Insomma, è molto semplice da eseguire in casa ed il lavello ed il piano cottura, in questo modo, tornerà a splendere come se fossero stati appena acquistati.
Il primo gennaio del 2026 arriva la nuova rottamazione delle cartelle esattoriali, la rottamazione quinquies.…
Celebrity Chef con Alessandro Borghese, non immaginate a chi appartiene il ristorante in cui viene…
Chi cerca una casa popolare è costretto a scontrarsi con un inferno di burocrazia, attese…
Il Grande Fratello non è ancora iniziato ma c'è già un mistero da risolvere: perché…
L'infedeltà può avere un peso determinante in fase di separazione. Cosa succede all'assegno di mantenimento…
Uno dei prodotti della nostra televisione di maggior successo è Matrimonio a prima vista ed…