Fai questo per andare a dormire felice: me l’ha detto la psicologa, servono solo 3 minuti

Dormire felice è quello che tutti quanti noi cerchiamo ed in tal senso c’è un metodo che garantisce i risultati e che richiede praticamente tre minuti. Poco più o poco meno. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Nella vita di tutti i giorni è molto, molto difficile riuscire a mantenere la giusta serenità dal momento che le fonti di preoccupazione sono tante da questo punto di vista. Lo stress accumulato nel corso della giornata si riflette, poi, in maniera del tutto inevitabile nel momento in cui ci mettiamo sotto le coperte per riposare. In tal senso, il sonno agitato finisce per condizionare anche la giornata successiva, in una sorta di circolo vizioso che poi non si riesce in nessun caso ad interrompere. Con delle conseguenze sulla nostra salute che possono essere anche molto importanti.

donna che dorme
Fai questo per andare a dormire felice: me l’ha detto la psicologa, servono solo 3 minuti – andreatornielli.it

Dal momento che si tratta di una prospettiva che spaventa e che non può non preoccupare tutti quanti. In realtà, però, c’è un metodo molto semplice da questo punto di vista e che ci consentirà di dormire in maniera felice. Va fatto ogni sera e possono bastare solo ed esclusivamente tre minuti ogni sera. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere da questo punto di vista, dal momento che per tante persone, uomini e donne, può essere una svolta non di poco conto.

Dormire felice, bastano tre minuti ogni sera per riuscirci: ecco che cosa fare

Da questo punto di vista, è importante dare il giusto peso al nostro sonno. Che deve essere adeguato alla nostra stanchezza e, possibilmente, sereno. Parlandone con la psicologa ed avendo dei problemi da risolvere da questo punto di vista, mi ha dato un consiglio apparentemente molto semplice ma che è stato decisivo. Andiamo a vedere, da quel momento, che cosa faccio ogni sera prima di mettermi sotto le coperte. Su indicazione della dottoressa, infatti, mi metto alla scrivania ed inizio a scrivere, con l’idea di mettere per iscritto una sola frase.

uomo che scrive
Dormire felice, bastano tre minuti ogni sera per riuscirci: ecco che cosa fare – andreatornielli.it

Basta annotare, da questo punto di vista, una frase che possa, in qualche modo, riassumere tutta la giornata appena conclusa. In questo modo si ha la possibilità, investendo poco tempo, di mettere insieme i punti ed anche di soffermarci su alcuni dettagli che inizialmente abbiamo sottovalutato, ma che invece ci possono trasmettere tanta serenità. Andare a riconoscere ed individuare i piccoli momenti di felicità, infatti, aiuta a rafforzare, per così dire, il senso di gratitudine e mettere a tacere i rumori e le voci che affollano di sera la nostra mente, per così dire.

Gestione cookie