Come si preparano le ‘uova soffiate”: Roberto Valbuzzi svela la sua ricetta

Roberto Valbuzzi ha svelato ai follower come si preparano le uova soffiate: si tratta di un piatto semplice fatto con pochi ingredienti.

Le uova sono uno degli alimenti più nutrienti, per questo devono essere sempre inserite in un’alimentazione sana. Contengono molte proteine, grassi buoni, ferro, zinco e vitamine. Ogni uovo ha un peso medio di circa 50 grammi e può essere distinto in tre parti: c’è il guscio esterno, l’albume o bianco d’uovo, e il tuorlo. Possono essere usate in tantissime preparazioni, per i primi piatti, come secondo e anche per i dolci.

roberto valbuzzi prepara uova
Come si preparano le ‘uova soffiate”: Roberto Valbuzzi svela la sua ricetta (Foto Instagram @notordinarychef) andreatornielli.it

Sono tantissime le ricette che contengono le uova. Roberto Valbuzzi, uno degli chef più amati d’Italia, sul suo canale Instagram ama condividere con coloro che lo seguono le ricette che realizza. E a proposito delle uova, ha mostrato attraverso un video in che modo si possono preparare. Nello specifico ha mostrato la preparazione delle ‘uova soffiate’. Si tratta di un piatto semplice che non ha bisogno di una grande elaborazione.

Uova soffiate, ecco la ricetta di Roberto Valbuzzi: lo chef mostra i passaggi per un secondo perfetto

Roberto Valbuzzi è uno degli chef più famosi, oltre ad essere diventato negli ultimi anni un amatissimo personaggio del mondo dello spettacolo. Ha esordito in televisione nel 2011, nel programma Una cucina per due: Nord Vs Sud e in seguito ha avuto modo di partecipare a numerosi format di cucina. Il pubblico lo ha visto a La Prova del cuoco, da alcuni anni è un ospite ricorrente di E’ sempre mezzogiorno, e dal 2018 fa parte di Cortesie per gli ospiti.

roberto valbuzzi prepara uova
Uova soffiate, ecco la ricetta di Roberto Valbuzzi: lo chef mostra i passaggi per un secondo perfetto (Foto Instagram @notordinarychef) andreatornielli.it

Qui riveste il ruolo di giudice. Sul suo canale Instagram Roberto condivide spesso i piatti che prepara e tra le tante ricette ha mostrato ai fan la preparazione delle ‘uova soffiate’. In pochissimo tempo ha creato un secondo piatto buonissimo. Dovete semplicemente rompere le uova in un tegame, sbatterle per bene e in seguito aggiungere un pizzico di sale. Poi mettete il tutto in forno, in appositi stampini.

Dopo pochi minuti saranno pronte. Quando le andrete ad aprire risulteranno all’interno molto morbide, ma bene cotte. Questo è un piatto semplice ma molto buono, che può fare da secondo ma anche da primo, visto che- come abbiamo anticipato- le uova sono un alimento tanto nutriente. Non a caso gli sportivi ne mangiano tante, anche se, bisogna specificare, solitamente mangiano soltanto l’albume, dato che contiene una buona dose di proteine, zero lipidi e pochissimi glucidi.

Gestione cookie