Se inserisci una spugna nel cestello della lavatrice riuscirai a risolvere un grosso problema: provaci e vedi che cosa succede.
La lavatrice è oggi l’elettrodomestico più usato in casa. Tutti ne hanno almeno una ed è diventata indispensabile, perché ci permette di lavare i vestiti in poco tempo. Non sprechiamo energie, dato che basta inserire tutto nel suo cestello, mettere il detersivo e premere il pulsante. Ovviamente bisogna fare attenzione a come si utilizza, visto che possiede diverse funzioni e, inoltre, non tutti i tessuti possono essere lavati insieme.
I più delicati vanno lavati da parte, dato che potrebbero rovinarsi. Bisogna poi sapere che in questi casi è meglio evitare di attivare la centrifuga. Capita, tuttavia, non raramente che i vestiti, dopo il lavaggio, non siano perfetti. Vuol dire che abbiamo sbagliato qualche passaggio. C’è poi un problema che non tutti riescono a risolvere facendo un semplice lavaggio in lavatrice: la soluzione, non ci crederete, sta nell’inserire una spugna nel cestello.
La lavatrice ci permette di avere vestiti sempre puliti e profumati, anche se può capitare che non sempre siano perfetti. Come per le pulizie domestiche, anche quando mettiamo in funzione questo elettrodomestico, possiamo ricorrere a dei trucchetti per risolvere alcuni fastidiosi problemi. Per esempio non tutti lo sanno, ma mettere una spugna nel cestello servirà ad eliminare i peli e i pelucchi dai tessuti.
Chi ha un animale in casa sa benissimo che eliminare i peli dai vestiti è davvero molto difficile. Si attaccano ed è quasi impossibile toglierli dopo un solo lavaggio. I pelucchi, invece, sono accumuli di fibre di tessuto che restano incollati ai vestiti, andando poi a formare delle palline. Per eliminarli definitivamente dovete, appunto, ricorrere al trucchetto della spugna, l’oggetto che utilizzate in cucina per lavare i piatti.
Per prima cosa dovete caricare il cestello con i panni da lavare, inserire il detersivo giusto e poi la spugnetta all’interno. A questo punto dovete avviare il ciclo di lavaggio e attendere che l’elettrodomestico faccia il suo corso. Quando il lavaggio è terminato, togliete prima la spugna e osservate bene che cosa c’è sopra. Noterete che la parte abrasiva ha catturato tutti i peli e i pelucchi che erano prima attaccati ai vestiti. Ricordate di non buttare la spugnetta dopo il primo lavaggio, dato che può essere utilizzata anche per quello successivo, fino a quando non sarà abbastanza rovinata.
Una carriera strepitosa e 75 anni da festeggiare: la star della musica italiana torna con…
A settembre è iniziata la consegna delle Carte spesa per i nuovi cittadini che rientrano…
Nello studio di Uomini e Donne è successo qualcosa di inaspettato: le anticipazioni rivelano che…
Per quanto riguarda il Canone RAI, c'è una importante scadenza da tenere a mente e…
Non tutti lo sanno, ma c'è un metodo davvero efficace che aiuta a pulire sia…
Quanto tempo può essere conservato il riso cotto nel congelatore: fai attenzione a queste indicazioni,…